L’ipnosi

Che cosa è la trance? La trance è un fenomeno naturale, che tutti sperimentiamo inconsapevolmente più volte al giorno. Può essere utilizzato in medicina e in psicoterapia, con notevoli vantaggi per il benessere della persona.

leggi tutto

L’amore a settant’anni

Storie d’amore tra senior, uomini e donne che non credono che ci sia un limite di età per amare e essere amati.
Recensione del libro di Vanna Vannuccini.

leggi tutto

G. Vi racconto Gaber

Chi ha amato Gaber non può non commuoversi leggendo questa bella testimonianza di Sandro Luporini, che con Gaber ha condiviso più di trent’anni di sodalizio artistico e personale.

leggi tutto

Io ci sono

La storia di Lucia Annibali, e della sua rinascita dopo essere stata sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato.

leggi tutto

I narcisisti perversi e le unioni impossibili

Lo psicoterapeuta Enrico Maria Secci illustra la struttura psicologica del narcisista, con chiari modelli interpretativi, test di autovalutazione, e numerosi esempi pratici, offrendo in tal modo anche un manuale di auto-aiuto per chi ritiene di essere vittima di un narcisista perverso.

leggi tutto

Mindfulness

Nata dall’incontro tra la meditazione buddista vipassana e la psicologia cognitivo comportamentale, la Mindfulness è una tecnica assai efficace. La storia, come si pratica, come impararla, letture utili.

leggi tutto

Afrika is Afrika

Vito Sgrò è un pediatra malato di ‘mal d’Africa’. La sua malattia consiste nell’incapacità di vivere sereno nel suo paese finché in Africa – terra che ama fin da ragazzo – ci saranno bambini che muoiono di fame, di stenti, di mancanza di cure.

leggi tutto