Corsi online di Training Autogeno e tecniche di rilassamento

 

Corsi online di Training Autogeno

 

 

 

Il Training Autogeno può essere appreso online, tramite revisione a distanza dei protocolli delle esercitazioni, oppure con  incontri in videoconferenza.

Il training autogeno si presta molto bene a essere appreso a distanza.

Proprio perché “autogeno” (che si genera da sé) non necessita della presenza fisica del terapeuta.

L’esperienza di ciascun esercizio infatti va vissuta in proprio senza interferenze esterne.

Tuttavia per un corretto apprendimento è necessaria una guida esperta.

La guida del terapeuta serve a evitare errori nell’esecuzione degli esercizi, errori che compromette comprometterebbero l’utilità stessa del training .

Serve inoltre a monitorare l’apprendimento è guidare la personalizzazione del percorso.

Con l’aiuto del terapeuta si possono elaborare formule specifiche per affrontare problematiche legate all’ansia e lo stress oppure modificare comportamenti indesiderati ad esempio smettere di fumare.

Da diversi anni conduco corsi on-line di training autogeno e l’esperienza è stata positiva per le tante persone che lo hanno appreso con soddisfazione.

In questo sito metto a disposizione tre diverse modalità per accostarsi al training autogeno.

 

Come funziona

 

 

Sono disponibili due modalità di assistenza all’apprendimento del Training Autogeno:

  • Supervisione del protocollo tramite scambio di e-mail
  • Incontri in audio-video su Skype.

 

Supervisione del Protocollo tramite scambio di e-mail

 

La supervisione online inizia con uno scambio di email di presentazione per valutare come impostare il percorso.

Poi si procede un esercizio per volta.

Ogni giorno, oppure ogni settimana, l’allievo invia il protocollo di tutte le esercitazioni e riceve un feedback sul proprio lavoro. Dopo ogni esercitazione, l’allievo annota sul Protocollo le sensazioni fisiche avvertite e i vissuti emotivi e psicologici che sono emersi. Il Protocollo con le auto-valutazioni di tutte le esercitazioni settimanali va consegnato al terapeuta per discuterne assieme.

Attraverso il Protocollo si instaura un dialogo a volte anche molto intenso con questo è un ottimo presupposto per apprendere al meglio del TA e imparare ad utilizzarlo efficacemente nelle situazioni reali della vita di tutti i giorni.

 

Come partecipare

L’intero corso si trova nella piattaforma https://corsi.patriziabelleri.it

Prima di effettuare l’iscrizione si possono leggere alcune lezioni gratuite per valutare se il corso è di proprio gradimento.

Una volta effettuata l’iscrizione, si accede automaticamente a tutto il materiale didattico e inizia lo scambio di email per monitorare l’andamento del percorso.

Quanto costa

Il corso di Training Autogeno di base costa 140,00 euro, fatturabili come “prestazioni sanitarie, dunque deducibili fiscalmente. Il costo è indipendente dalla durata del percorso (che di norma va da tre a sei mesi) e dal numero di e-mail scambiate.

Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal, Carte di credito o bonifico bancario.

 

Incontri in audio-video su Skype

 

Chi preferisce essere seguito di persona può scegliere il percorso guidato in auto video con Sky per altre piattaforme simili.

Si programma un incontro per  ciascun esercizio e  un incontro finale per la personalizzazione del percorso.

La prima parte di ciascun incontro serve per conoscere la situazione personale dell’allievo e le eventuali problematiche da affrontare.

La seconda parte incentrata sul commento del protocollo dell’esercizio svolto e la presentazione dell’esercizio successivo.

La durata dell’incontro è di un’ora.

 

 

Come partecipare

 

E’ consigliato inviare una email di presentazione per conoscersi.  Risponderò al più presto e si potrà iniziare il percorso, sulla base della modalità di partecipazione prescelta.

 

Quanto costa

 

L’onorario per gli incontri su Skype è di 70 euro a seduta, fatturati come “prestazioni sanitarie”, pertanto deducibili fiscalmente.

Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal, Carte di credito o bonifico bancario.

 

Per ulteriori informazioni o per prenotare un incontro online:

 

Scrivere a info@patriziabelleri.it

oppure

Telefonare al 339.1480.554 In caso di mancata risposta,  inviare un SMS o un messaggio su Whatsapp.

Domande sul Corso

Come viene tutelata la mia privacy?
Nel condurre corsi di training autogeno mi attengo alle linee guida  dell’Ordine degli Psicologi Italiani per l’intervento psicologico mediato dal web.

I dati e le informazioni raccolti sono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.

Condizione necessaria per usufruire del servizio di consulenza psicologica on-line e l’accettazione tramite firma del consenso informato link in tale documento sono fornite informazioni importanti sul tipo di servizio sulla durata della consulenza on-line e sul trattamento dei dati.

Quanto dura complessivamente l'apprendimento dell'intero ciclo di esercizi di base?
Non è possibile dare una risposta univoca. Dipende dalla disposizione personale dal tempo che si dedica all’allenamento. Di norma si possono riscontrare i primi benefici della tecnica in tre o quattro mesi è padroneggiarla perfettamente in sei mesi.
Come viene fatturato pagamento?
 Il pagamento dei percorsi online, come anche di quelli in studio, viene fatturato come prestazione sanitaria pertanto deducibile dal fisco alcune assicurazioni rimborsano.
Chi conduce il corso?
il corso è ideato e condotto dalla dottoressa Patrizia Belleri psicologa psicoterapeuta unica responsabile del Corso e del sito.

Contatti

Per avere informazioni approfondite sul Training Autogeno, su tutte le consulenze e i corsi disponibili – in studio e online – sulla bibliografia, o semplicemente per uno scambio di esperienze, scrivi, oppure telefona

Telefono

339 1480 554

Email

info@patriziabelleri.it

Studio

Via Pindaro, 53

00124 Roma Casal Palocco

Orari

Dal lunedì al venerdì

9:30 – 19:30
su appuntamento