Prima di richiedere una consulenza psicologica online

w

Come si svolge

Si inizia con uno scambio di e-mail per conoscersi e delineare gli obiettivi. Successivamente, ci si dà appuntamento in audio video su Skype. Per chi non possiede gli strumenti necessari, ad esempio connessione ADSL, l’incontro può avvenire per telefono. La durata dell’incontro è di 60 minuti.

Può essere utile a chi:

  • Risiede all’estero, può essere assai importante dialogare con un professionista che parli la propria lingua e che appartenga alla propria cultura, e non sempre è possibile trovarlo nel luogo di residenza.
  • E’ impossibilitato a muoversi da casa per disabilità, per malattia o per altre ragioni.
  • Cambia residenza nel corso della terapia, o si trasferisce altrove per un lungo periodo, e non vuole interrompere la relazione con il terapeuta.
  • Desidera relazionarsi con un professionista ben preciso, perché conosciuto da persone fidate o perché particolarmente esperto nella problematica che gli sta a cuore. Se questi abita lontano, la possibilità di incontrarlo online permette di eliminare la distanza geografica.

Chi la propone

Soltanto io – Patrizia Belleri Psicologa – Psicoterapeuta, responsabile di questo sito – rispondo alle richieste di consulenza, nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy e delle Raccomandazioni dell’Ordine degli psicologi sulle prestazioni psicologiche a distanza.

Che cosa occorre

  • Una connessione ad internet veloce
  • Un paio di cuffie
  • Un microfono
  • Skype, o altra piattaforma per audio video
l

Come richiederla

Si compilare il modulo in questa pagina. Quando arriverà l’e-mail di conferma da parte mia, si potrà procedere al pagamento e inizierà lo scambio di e-mail per inquadrare la situazione prima dell’appuntamento on line.

Quanto costa

La Consulenza on line, comprensiva di scambio di e-mail preliminare e un incontro su Skype della durata di 60 minuti costa 70 euro.

COME PAGARE

Si può pagare con PayPal o carta di credito, oppure tramite bonifico. Una volta ricevuta la conferma dell’avvenuto pagamento, si potrà inviare la prima e-mail conoscitiva.

Richiesta di consulenza online

Dott.ssa Patrizia Belleri

Psicologa Psicoterapeuta

Ordine Psicologi Lazio 2016