LibriArticoli

Affamati d’amore

Affamati d’amore

I disordini alimentari di possono curare. Fiorenza Sarzanini ce lo testimonia con la sua esperienza e quella di ragazzi e ragazze determinati a guarire.

I nuovi Senior

I nuovi Senior

La generazione dei Senior di oggi è assai diversa dalle precedenti, in termini di aspettativa di vita, salute e benessere economico. Recensioni su Osservatorio Senior di libri sull’argomento.

Curarsi con i libri

Curarsi con i libri

Un libro può tenere compagnia, consolare, far sorridere, aiutarci nei momenti difficili, e tanto, tanto altro: come sanno coloro che amano i libri

Psicologi in Ospedale

Psicologi in Ospedale

Nel panorama purtroppo ancora molto negativo, almeno nel nostro Paese, il libro curato da Alberto Vito apre la porta alla speranza: le esperienze efficaci esistono, la collaborazione tra medici e psicologi è possibile e porta buoni frutti, ed è tanto più consolante poiché tutto questo avviene al Sud, in Campania, a dispetto di tanti ingiusti luoghi comuni.

G. Vi racconto Gaber

G. Vi racconto Gaber

Chi ha amato Gaber non può non commuoversi leggendo questa bella testimonianza di Sandro Luporini, che con Gaber ha condiviso più di trent’anni di sodalizio artistico e personale.

Io ci sono

Io ci sono

La storia di Lucia Annibali, e della sua rinascita dopo essere stata sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato.

I narcisisti perversi e le unioni impossibili

I narcisisti perversi e le unioni impossibili

Lo psicoterapeuta Enrico Maria Secci illustra la struttura psicologica del narcisista, con chiari modelli interpretativi, test di autovalutazione, e numerosi esempi pratici, offrendo in tal modo anche un manuale di auto-aiuto per chi ritiene di essere vittima di un narcisista perverso.

Afrika is Afrika

Afrika is Afrika

Vito Sgrò è un pediatra malato di ‘mal d’Africa’. La sua malattia consiste nell’incapacità di vivere sereno nel suo paese finché in Africa – terra che ama fin da ragazzo – ci saranno bambini che muoiono di fame, di stenti, di mancanza di cure.

Metodologie autogene

L’Autore interroga i grandi pensatori che, alla luce di discipline diverse – dalla mistica cristiana al buddismo, dalla medicina alla biologia – hanno percorso le vie della consapevolezza e della autorealizzazione.